POLITICA

CHIUDERÒ TUTTI I CAMPI ROM”: LA PROMESSA DI MATTEO SALVINI

Emilio Fede è intenzionato a chiedere la grazia al Capo dello Stato Sergio Mattarella. “È un’idea che ha un senso e ci stiamo riflettendo” ha spiegato il suo avvocato Salvatore Pino, dopo averlo incontrato oggi.


CHIUDERÒ TUTTI I CAMPI ROM”: LA PROMESSA DI MATTEO SALVINI

Nel duello tv a distanza tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio emerge un unico punto sul quale i due vicepremier si trovano d’accordo: la volontà di chiudere al più presto tutti i campi rom.


BUS DI STUDENTI DIROTTATO E INCENDIATO: LA REAZIONE DI MATTEO SALVINI

image1 (12)

Il ministro dell’interno Matteo Salvini ha commentato su Facebook quanto accaduto stamattina a San Donato Milanese dove un uomo ha dirottato e poi dato alle fiamme un autobus di studenti di una scuola media di Crema.
“Voglio vederci chiaro. Perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?” Nel duello tv a distanza tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio emerge un unico punto sul quale i due vicepremier si trovano d’accordo: la volontà di chiudere al più presto tutti i campi rom.


CROLLA IL MOVIMENTO 5 STELLE: I SONDAGGI PARLANDO CHIARO

AAAAAAA

Chiarissimo il trend degli ultimi mesi: stabile la Lega al primo posto, il Movimento 5 Stelle crolla, mentre Partito Democratico e Forza Italia sono in ripresa. Un sondaggio realizzato da Tecnè e commissionato da Forza Italia mostra le differenze tra il 5 ottobre 2018 e il 7 marzo 2019. 


EX SINDACO ANNUNCIA SUICIDIO SU FACEBOOK: SALVATO DAI FAMILIARI

dddd (2)

L’ex sindaco di Sacafati Pasquale Aliberti ha annunciato il suo suicidio su Facebook. Secondo le prime notizie, l’uomo è stato in un primo momento soccorso e salvato dai familiari all’interno della sua abitazione a Nocera Superiore, Salerno. 


SALVINI VUOLE RIPORTARE IL GREMBIULE NELLE SCUOLE: “FAREBBE BENE AI BAMBINI”

image1 (1)

Maestri, della segreteria nazionale di Possibile ha già pronta la denuncia per il ministro degli Interni Matteo Salvini, che ha indossato un giaccone della Polizia a Montecitorio. 


SALVINI VUOLE RIPORTARE IL GREMBIULE NELLE SCUOLE: “FAREBBE BENE AI BAMBINI”

img_8987

Sono sempre meno gli istituti scolastici che richiedono il suo utilizzo ma il grembiule, l’uniforme scolastica uguale per tutti i bambini, potrebbe tornare a essere largamente impiegato in tutta Italia. Matteo Salvini si augura un ritorno all’uso della divisa scolastica.Andrea Maestri, della segreteria nazionale di Possibile ha già pronta la denuncia per il ministro degli Interni Matteo Salvini, che ha indossato un giaccone della Polizia a Montecitorio


NINO D’ANGELO CONTRO SALVINI: LE DURISSIME PAROLE

DDDD

Proprio come Claudio Baglioni, che nella conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2019 si è lasciato andare a critiche contro il governo e la gestione dei migranti, anche il suo collega partenopeo Nino D’Angelo, in un’intervista a Repubblica.


MATTEO SALVINI DENUNCIATO DAI POMPIERI: ECCO COS’HA FATTO

img_6854

L’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco ha presentato per via amministrativa una denuncia contro il ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini. Il coordinatore nazionale Costantino Saporito ha scritto la lettera di denuncia indirizzata al ministro.


MATTEO RENZI: “TORNO AL GOVERNO, NON MOLLO DI UN CENTIMETRO…”

eeeee

“Alla fine al governo ci posso anche tornare”: è questo l’augurio che l’ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si rivolge in un’intervista rilasciata a Oggi. “Non mollo di un centimetro”, assicura il senatore del Pd.


STANGATA FAMIGLIE 2019: LA BRUTTA NOTIZIA PER GLI ITALIANI

La “manovra del popolo” è passata. E “del popolo” è più che mai corretto: perché sarà proprio il popolo a finanziarla: è infatti in arrivo una stangata micidiale per famiglie e imprese.


PAPA FRANCESCO CONTRO SALVINI: “BASTA ACCUSA I MIGRANTI”

SAAAA

Papa Francesco ha lanciato un messaggio: “Non sono sostenibili i discorsi politici che tendono ad accusare i migranti di tutti i mali e a privare i poveri della speranza”. L’attacco di Papa Francesco è chiarissimo così come altrettanto chiaro è il destinatario del messaggio: Matteo Salvini.


AUMENTI PENSIONI DAL 1° GENNAIO 2019: È UFFICIALE

IMG_6597

Aumento pensioni dall’1° Gennaio 2019. L’aumento avverrà a prescindere dalla cittadinanza. Nel Decreto Ministeriale del 16/11/2018 del Ministro dell’economia e delle finanze pubblicato nella Gazzetta Ufficiale


SCANDALO PER DI MAIO: IL PADRE HA ASSUNTO OPERAIO IN NERO

IMG_5315

Un uomo di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Le Iene nella quale denuncia di aver lavorato in nero per l’azienda della famiglia di Luigi Di Maio vicepremier nonché ministro del Lavoro . 


MATTEO RENZI VA ARRESTATO:POCO FA LE PAROLE SHOCK

ddddd

Matteo Renzi anche da quando non è più premier del nostro paese continua a fare parlare di se. Le critiche verso Renzi sono spesso feroci e spietati e anche ieri l’ex primo ministro è stato oggetto di durissime parole. Mauro Corona il famoso scrittore trentino, ieri durante il suo intervento a “Carta Bianca”


AUMENTI PENSIONI: È STATA BOCCIATA LA MANOVRA DALL’UE

img_5197

L’UE ha bocciato la manovra italiana e quindi si andrà verso la procedura d’infrazione. Dalla Commissione UE è arrivato un netto no alla manovra italiana contenente l’avvio delle nuove pensioni anticipate con la quota 100 e il reddito di cittadinanza. L’annuncio, arrivato ieri a metà giornata.


SCUOLA, ADDIO AL CERTIFICATO MEDICO PER GIUSTIFICARE LE ASSENZE

113744053-ff7f7f93-547e-42f4-baa4-a4614c351868

Gli studenti di otto regioni italiane non avranno più l’obbligo di presentare certificato medico per giustificare la propria assenza, neanche dopo le assenze di 5 giorni.


BERLUSCONI: “IL GOVERNO CADRÀ PRESTO, SIAMO ALL’ANTICAMERA DI UNA DITTATURA”ARTICOLO

30.0.436245869-kSgD-U3060324615539vrG-656x492@Corriere-Web-Sezioni

Silvio Berluconi, poche ore fa ha attaccato duramente il governo, spiegando che secondo il suo punto di vista il governo cadrà a breve che siamo all’anticamera di una dittatura. Ecco le parole di Berlusconi.


SALVINI SUI MIGRANTI: “SE PRESI IN GIRO PRONTI A BLOCCARE I BILANCI UE”

matteo-salvini10

Matteo Salvini torna a parlare di Migranti sul caso Malta e annuncia che è pronto a bloccare i bilanci UE. Ecco le parole ministro dell’interno che non usa mezzi termini sulla questione.


VIRGINIA RAGGI È STATA ASSOLTA: CADE L’ACCUSA DI FALSO

1541783170-raggi

Virginia Raggi è stata assolta dall’accusa di falso, dopo che i giudici hanno respinto le richieste dell’accusa e la sindaca di Roma Virginia Raggi è stata pienamente assolta dall’accusa di falso. La crisi politica in Campidoglio come tanti temevano, non avverrà. 


ROCCO CASALINO SPUNTA UN VIDEO: “I VECCHI E I DOWN MI FANNO SCHIFO”

A Rocco Casalino i down fanno schifo. Per non parlare degli anziani. Il portavoce del presidente del consiglio fa parlare nuovamente di sé e ovviamente scatenando un polverone. Dagospia ha scovato e pubblicato un video di ArcadeTv.


MALTEMPO, IRA SOCIAL PER IL SELFIE DI SALVINI. LUI REPLICA: “ME NE FREGO”

Dodici morti in Sicilia, Salvini posta foto in cui ride e fa il gesto del like: è polemica. Polemiche per la foto postata di prima mattina dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, dove lo si vede sorridente e felice prima di andare in visita alle zone del bellunese colpite dalla alluvione.


DI MAIO: PROPORREMO IL TAGLIO DELLO STIPENDIO AI PARLAMENTARI

Il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, annuncia che a breve si procederà con il taglio dello stipendio dei parlamentari. E lo si farà con una norma da approvare nell’ufficio di presidenza della Camera, secondo quanto annunciato dal capo politico del M5s.


CARTA D’IDENTITÀ: LA RIVOLUZIONE DI MATTEO SALVINI

Dopo il via libera del ministero della Pubblica istruzione è arrivato quello del ministero di via XX Settembre: “Sulla carta d’identità elettronica dei minorenni ci sarà lo spazio per indicare madre e padre anziché l’espressione generica ‘genitori’.


OMICIDIO DESIRÉE. INSULTATA LA BOLDRINI: “AMICA DEI NEGRI”

Cara Desirée sei finita in una tana di esseri disumani e non riesco nemmeno a immaginare il dolore che staranno provando i tuoi famigliari. Spero che chi ti ha fatto così tanto male la paghi cara e venga punito come merita”.


CENA IN TRATTORIA PER CONTE – SALVINI E DI MAIO: TAGLIATELLE PER LA PACE

Doveva essere una cena di svago, e invece è diventata la «cena della fiducia». Ieri sera, il premier Giuseppe Conte e i suoi due vice Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono usciti da Palazzo Chigi e sono andati in una trattoria romana scelta dal presidente del Consiglio.


STIPENDIO GIUSEPPE CONTE: ECCO QUANTO GUADAGNA IL PREMIER

“Onestà e trasparenza: due parole chiave per il Governo del Cambiamento, due modi di agire attraverso i quali, sin dai primi giorni, abbiamo voluto dare un indirizzo di rottura con gli schemi del passato. Ieri pomeriggio alla festa ‘Italia 5 Stelle’ ho annunciato la decurtazione del 20 per cento dello stipendio.