SPORT

IL TITOLO DELLA JUVE CROLLA IN BORSA: SOSPESO PER ECCESSO DI RIBASSO

La sconfitta e l’eliminazione della Juventus dalla Champions League 2019 hanno causato un crollo delle azioni in borsa della società di Torino. Passiamo ai dati: il titolo della società bianconera nelle ultime ore, ha fatto registrare un calo teorico del 25%.


È MORTA LA LEGGENDA DEL CALCIO MONDIALE: POCO FA LA NOTIZIA

cccccc.jpg

È morto all’età di 75 anni l’attaccante brasiliano Coutinho. Ad annunciarlo su Twitter il Santos, il club con cui giocò insieme a Pelè, che lo considerava il miglior compagno mai avuto, dal 1958 al 1967 segnando oltre 1.400 gol. 


PRESENTAZIONE FERRARI F1 2019: LA SF90 INCANTA I TIFOSI

img_7814

Ecco le primissime foto della nuova Ferrari F1 2019 SF90. La presentazione è avvenuta pochi minuti fa e la nuova monoposto è davvero fantastica.


SCHUMACHER NON PIÙ COSTRETTO A LETTO: LA BELLISSIMA NOTIZIA RIACCENDE LA SPERANZA

img_7595

È una battaglia lunga quella di Michael Schumacher che dura ormai da 5 anni: era il 27 dicembre 2013, quando il pilota, più volte campione del mondo, di Formula 1 cadde sulle nevi di Meribel – dove stava sciando con la famiglia – sbattendo la testa e riportando ferite molto serie.


HA PERSO UN PEZZO DI LINGUA IN CAMPO: CHOC DURANTE LA PARTITA

IMG_7203 (1)

Orrore in campo per il portiere tedesco di 31 anni Andreas Luthe. Luthe ha giocato le ultime quattro partite di campionato da titolare in Bundesliga e nell’ultima partita è rimasto in campo nonostante abbia perso un pezzo di lingua dopo uno scontro con un avversario.


GIANLUCA VIALLI HA UN TUMORE: LE TRISTI PAROLE SCONVOLGONO IL MONDO DEL CALCIO

IMG_6401

Gianluca Vialli, il famoso ex calciatore degli anni 90 della Juventus, pubblicherà martedì il suo libro intitolato: “Goals: 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili”. E la sfida più difficile della sua vita, è stata senza dubbio quella contro la malattia. 


LUTTO NEL CALCIO ITALIANO: È MORTO A SOLI 17 ANNI

unnamed

È morto Andrea Gismondi la promessa del calcio di Calvanico rimasto coinvolto in terribile un incidente lo scorso lunedì. Dopo sei giorni di agonia il 17enne su è spento nell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.


“FENATI CORRE SULL’AUTOSTRADA 14: FERMATO E DENUNCIATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

romano-fenat-inchiesta-638x425

Ancora guai per Romano Fenati; dopo il brutto gesto in Moto2 di qualche mese fa con Stefano Manzi che gli costò il licenziamento immediato, ora il pilota come riportato dal Resto del Carlino, è stato fermato dalla Polizia mentre andava a tutta velocità sull’autostrada A14.


“SCHUMACHER HA AVUTO UN ICTUS”: LA CLAMOROSA INDISCREZIONE

michael-schumacher-640x384

Resta ancora un vero e proprio alone di mistero sulle reali condizioni di salute di Micheal Schumacher. Ormai sono già passati 5 anni dal terribile incidente sugli sci e non si sa effettivamente quali siano le reali condizioni della leggenda della Formula 1.


MOTOGP GP VALENCIA 2018: LORENZO ULTIMA GARA IN DUCATI. LE PAROLE DI DALL’IGNA

112159911-ccff344b-2061-4da2-9ad9-98aced8c06b9

Domenica andrà in scena l’ultima gara di MotoGP 2018 e anche l’addio di Jorge Lorenzo alla Ducati. Una stagione quella del maiorchino fatta di grandi delusione nelle prime gare, ma più di grandi soddisfazione nelle ultime tanto da lasciare un po’ l’amaro in bocca ai tifosi. 


“NON SEI MIO FIGLIO”: FRANCESCO TOTTI RINNEGA IL FIGLIO IN DIRETTA TV

Totti_Figlio

Non sei mio figlio…”, Francesco Totti, scherza durante l’ospitata da Fabio Fazio a Che tempo che fa. L’ex fuoriclasse della Roma ha parlato del figlio Christian stupendo tutti. Il giovane, durante l’ultima partita, si è accorto del portiere avversario in difficoltà e, invece di segnare, si è fermato in attesa dei soccorsi al suo rivale. 


SCHUMACHER, LA MOGLIE ROMPE IL SILENZIO: ECCO LE CONDIZIONI DI MICHEAL

46107816_1315924738565327_7109854665268789248_n

Pochissimi tra gli amici fidati possono realmente sapere quali sono le condizioni di Micheal Schumacher. Per ora nessuna novità novità, se non attraverso comunicati sempre più rari, ma poche ore fa, sarebbe stata la moglie a rompere il silenzio con una lettera inviata al musicista tedesco Sascha Hercenbach.


ARBITRO PICCHIATO A ROMA DA 2 TIFOSI: RICOVERATO DOPO AVER SBATTUTO LA TESTA

arbiter-U43040552767777pBI-U30603551632501sF-1224x916@Corriere-Web-Roma-593x443.jpg

Ancora violenza nel mondo del calcio; alcuni tifosi della Roma, hanno picchiato arbitro: Gravina indignato, l’AIA si ribella e sciopera. La terribile aggressione a San Basilio, dove un arbitro di 24 anni è stato assaltato da alcuni tifosi ed è finito in ospedale.


F1 GP BRASILE: SPINTONI TRA VERSTAPPEN E OCON NEL POST GARA

Schermata 2018-11-11 alle 20.55.47

Scintille durante il GP di Interlagos dove Max Verstappen è andato su tutte le furie per la manovra assurda di Esteban Ocon. Il pilota della Red Bull (a fine gara è andato a testa bassa verso Ocon, spingendolo più volte e dicendogli anche parole durissime).


F1 GP BRASILE 2018: POLE PER HAMILTON, 2° VETTEL 3° BOTTAS

lewis-hamilton-mercedes-f1

Ancora Lewis Hamilton, nonostante il campionato vinto la scorsa gara si aggiudica anche la Pole Position del GP del Brasile a Interlagos. Hamilton ha stabilito il nuovo record del tracciato in 1:07.281


F1 GP BRASILE 2018: VERSTAPPEN È IL PIÙ VELOCE NELLE LIBERE

Schermata 2018-11-09 alle 17.09.19

Max Verstappen riprende da dove aveva lasciato, confermandosi oggi il più veloce alla fine della prima sessione di prove libere del Gp del Brasile 2018 a Interlagos. Verstappen ha fatto segnare 1’09″011. 


MICHEAL SCHUMACHER: LA MANAGER ROMPE IL SILENZIO. DANNI PERMANENTI

Michael-Schumacher___

Sono ormai passati cinque anni dal terribile incidente sugli sci di Micheal Schumacher. Ancora aleggia un mistero sulle reali condizioni della leggenda della Formula 1. Pochi giorni fa, si è tenuto il tributo a Michael Schumacher e il manager, dopo mesi torna a parlare delle sue condizioni attuali di salute.


FILIPPO MAGNINI SQUALIFICATO PER 4 ANNI: È UFFICIALE

filippo-magnini

Quattro anni di squalifica a fronte della richiesta di otto. La Prima sezione del Tribunale nazionale anti doping riconosce la colpevolezza di Filippo Magnini e Michele Santucci ma accoglie solo in parte la mozione della Procura che aveva invocato nei confronti del nuotatore e dell’altro velocista in vasca una pena più severa. Uso o tentato uso di doping è l’accusa che ha messo nei guai i due sportivi.


LUTTO NELLO SCI: È MORTO LUCA BARANDUN A SOLI 24 ANNI

barandun_1125800supereva

Tragedia per lo sci svizzero e mondiale. Il 24enne Gian Luca Barandun, atleta elvetico specialista della velocità, è morto dopo un incidente in parapendio. Sono proprio i media elvetici a riportare la tragica notizia: l’incidente è avvenuto domenica mattina a Schluein, nel Cantone dei Grigioni.


BOXE È MORTO MARIO MELO: FATALE GARA DI CROISSANT

KK

Boxe, morto l’ex pugile Mario Melo: stava partecipando a una gara di croissant, era diabetico. Il cinquantaseienne argentino, di origini italiane, è morto dopo aver mangiato tre cornetti durante la “Fiesta de la Medialuna” vicino Buenos Aires. Era stato campione dei pesi massimi in Sud America negli anni Novanta, si era ritirato nel ’98.


MOTOGP MALESIA 2018: MARQUEZ VINCE, ROSSI CADE IN TESTA A 4 GIRI DALLA FINE

Rossi-Sepang-2018-2

Marc Marquez vince il GP della Malesia e porta casa il nono successo di una stagione già perfetta. Il pilota Honda ha approfittato della clamorosa caduta di Valentino Rossi


ELENA FRANCHINI BATTE IL TUMORE: TORNERÀ A GAREGGIARE A GENNAIO

IMG_4983

Elena Franchini ha battuto il tumore: “Posso tornare a gareggiare dal prossimo gennaio”. Elena Franchini lo scorso gennaio aveva preso una pausa dallo sci per curare un tumore.


LEICESTER: IL VIDEO DELLO SCHIANTO DELL’ELICOTTERO

Le telecamere all’esterno del King Power Stadium di Leicester sono riuscite a riprendere il momento in cui l’elicottero di Vichai Srivaddhanaprabha è caduto, provocando la morte del patron delle Foxes e di altre quattro persone, compresa la figlia.


F1 GP MESSICO: HAMILTON CAMPIONE DEL MONDO PER LA 5° VOLTA

Schermata 2018-10-28 alle 22.33.56

Hamilton è cinque volte campione del mondo. L’inglese nonostante una gara difficilissima e piena di problemi con le gomme chiude 4° in Messico e conquista il titolo mondiale.