MORTO A 60 ANNI IL LUMINARE DI ONCOLOGIA: STRONCATO DA UN CANCRO

1
373

Era ritenuto un luminare dell’oncologia a livello internazionale, ma nulla ha potuto contro un adenocarcinoma polmonare, non dipendente dal fumo, una forma tumorale che ne ha provocato la morte a soli 60 anni. Il professor Vincenzo Cerundolo ha combattuto contro quel mostro per gran parte della sua vita con le armi della scienza e della ricerca senza purtroppo riuscire a sconfiggerlo. Il ricercatore, originario di Lecce, è deceduto a Oxford, la città inglese che l’aveva adottato e dove aveva raggiunto i traguardi più alti nella ricerca scientifica.

Nella città britannica, una delle capitali mondiali della ricerca, si era distinto per i suoi studi, tanto che nel 2010 era stato nominato direttore di Mrc human immunology unit. 
Amato da colleghi e amici per il suo approccio caloroso, aperto e incoraggiante che ha aiutato molti studenti, lo staff e i collaboratori sparsi nel mondo. Verrà sepolto a Oxford, lascia la moglie e due figli: “Era molto orgoglioso di loro – scrivono i suoi colleghi – Enzo era particolarmente felice del fatto di essere stato in grado di vedere il matrimonio della figlia nel 2019, e l’avvio della carriera universitaria del figlio”.

1 commento

  1. Wow, amazing weblog format! How long have you ever been running
    a blog for? you make running a blog glance easy. The total look
    of your website is great, as well as the content material!
    You can see similar here sklep online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui