MARCO CARTA FA COMING OUT IN DIRETTA TV: SHOCK A DOMENICA LIVE

Marco Carta è finalmente uscito allo scoperto. L’artista uscito da Amici ha ammesso la sua omosessualità a Domenica Live, di fronte a Barbara D’Urso. Desideroso di uscire allo scoperto, soprattutto ora che pare sia innamorato, l’artista ha scelto il format domenicale di Canale 5 per raccontarsi: “Essere liberi è impagabile, e dire le cose quando lo vuoi tu è importante. Negli anni è capitato spesso che qualcuno volesse dire le cose per forza, anche quando non mi andava. Le mie omissioni erano da rispettare ma adesso quel periodo è alle spalle”.

Barbara D’Urso ha condotto Marco verso il momento in cui si sarebbe riappropriato della sua libertà: “Fare quello che sta per fare adesso Marco dovrebbe essere una cosa assolutamente normale. Invece, qui in Italia, viene considerato un evento. Purtroppo pochi artisti hanno il coraggio di farlo e non ci vuole coraggio. Tu sei qui a dire una cosa. È pieno di artisti che hanno un tipo di vita e invece fanno finta di averne un altro. Magari si fanno fotografare con una ragazza perché è molto meglio fare finta di essere eterosessuali”.

Marco continua: “Il mio nuovo singolo che uscirà domani parla di due appuntamenti. Il primo è stato l’appuntamento mancato con mio padre, dove io l’ho aspettato fermo sulle scale e lui non è mai arrivato. Per me è passata, l’ho perdonato, pace all’anima sua. Il secondo appuntamento

è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto”. Raccontarlo adesso, dopo un periodo difficile segnato da un intervento che lo ha spaventato, è stato per lui un atto necessario, quasi dovuto: “Questo è il mio percorso, adesso mi sentivo sicuro di volerlo dire. Sei la mia madrina di battesimo, ho avuto cieca fiducia in te e sono felicissimo. Ci sono cose che gli altri ragazzi fanno a 16 anni, camminare mano nella mano, baciarsi. Io farò queste cose adesso, a 33 anni.”

Supportato dalla zia, entrata in studio per abbracciarlo, Marco ha ammesso che la sua famiglia ha sempre saputo della sua omosessualità: “Questa cosa nel crescere non è stata una domanda specifica. La mia famiglia lo sapeva, non mi ha mai fatto alcuna domanda. Ho portato delle persone a casa e loro sapevano che si trattava dei miei fidanzati”. Infine, il cantante ha raccontato di essere innamorato: “Mi spaventata uscire da qua e ritrovarmi sui social. In questo momento accanto a me c’è una persona speciale, il mio compagno. Spero che il mondo fuori accolga questa cosa con tanta tranquillità.”

Rispondi