ELEONORA MORTA A UN PASSO DALLA LAURE: AVEVA SOLO 24 ANNI

0
119

Lutto a Cervia e all’Accademia di Belle Arti. Elisa Perrone una studentessa di 24 anni, è morta durante un intervento chirurgico al cuore. Elisa era di origini pugliesi e aveva conseguito la laurea triennale con ottimi voti.

Elisa stava finendo la laurea magistrale in ‘Decorazione per architettura’, così come spiega il direttore dell’Accademia Enrico Fornaroli al Resto del Carlino: “Ho saputo della scomparsa della nostra studentessa martedì sera e ne sono rimasto sconvolto, come tutti i professori – racconta addolorato –. Il suo impegno l’ha sempre contraddistinta, era appassionata in quello che faceva e riceveva sempre valutazione eccellenti”.

Elisa era una persona creativa e lo dimostrano le sue opere e i suoi progetti. “Per ArteFierarealizzò un’opera che, giocando sui pattern, animò la parete di un’aula dell’Accademia, creando un modo nuovo di vedere lo spazio”. Lo scorso anno aveva vinto il concorso ‘In Factory’: una sua installazione è stata perciò esposta nello stabilimento della Philip Morris. “Era molto curiosa e spingeva gli altri studenti verso stimoli innovativi – prosegue Fornaroli –. Ricordo la sua installazione nel giardino di Zu.Art della Fondazione Zucchelli e la collaborazione alla Notte Bianca dell’Arte e all’Open Tour annuale che organizza l’Accademia”.



Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.