Alessio Scarzello, il ragazzo di ven’anni di Cervere (Cuneo), scomparso ieri, è stato trovato morto alle 17 e 30 di oggi in una pineta tra Pontechianale e borgata Chianale, circa 500 metri, a monte del rifugio Savigliano.
Fin da subito le ricerche del giovane erano partite dalla Valle Varaita, ma sono state rese difficili dalla neve. Alessio era scomparso dal 3 aprile e ieri era stata ritrovata la sua moto, a Pontechianale, nella zona della partenza degli impianti di risalita.
A Chianale, è stato recuperato il casco del giovane, poi purtroppo la tragica scoperta. A causare il decesso dello studente universitario sarebbe stata una caduta accidentale che gli avrebbe provocato un gravissimo trauma alla testa.
Corrado Marchisio, sindaco di Cervere, ha dichiarato: “Conosco molto bene e fin da bambino Alessio, che ha soltanto un anno in più di mio figlio. Finite le Superiori, ora frequentava il Politecnico e aiutava il papà nell’attività di fabbro. Studiava, lavorava, giocava bene a calcio. Impossibile pensare che abbia fatto una bravata, non era quel tipo di ragazzo: era prudente, bravo, educato. L’ho allenato, abbiamo giocato anche insieme. Siamo tutti vicini alla famiglia in questo momento tragico”.
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]
[do_widget id=top-posts-5]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]