CORSI PER GUARIRE DALL’OMOSESSUALITÀ: LO SCANDALO CHE FA VERGOGNARE LA CHIESA

0
132

Dei corsi per “guarire dall’omosessualità”. Un’idea agghiacciante che ha creato un nuovo scandalo nella Chiesa, visto che proprio una diocesi cattolica romana vicino Madrid è stata indagata dopo l’inchiesta uscita su El Diario che smascherava una serie di incontri finalizzati proprio alla guarigione degli omosessuali, tenuti dai prelati direttamente dentro la chiesa.

Il vice capo dell’amministrazione regionale di Madrid, Pedro Rollán, ha dichiarato in conferenza stampa che “se la Chiesa avesse violato le leggi anti-omofobia della regione dovrà scontare le adeguate pene”. Questi corsi servivano a fornire “compagnia pastorale e spirituale” a coloro che “cercavano la loro identità sessuale”. A riportarlo è stato un giornalista di El Diario, che si è infiltrato nella diocesi nei panni di un omosessuale in cerca di aiuto dal clero di Alcalá.

Il giornalista sotto copertura di El Diario ha descritto in spagnolo come aveva partecipato a una sessione in cui un consulente inesperto gli aveva detto che avrebbe rischiato di andare in prigione per avergli dato consigli su come smettere di essere omosessuale. Una pagina sul sito web del vescovato elenca vari link a pubblicazioni su matrimonio e sessualità, tra cui un libro intitolato: “Come prevenire l’omosessualità: i bambini e la confusione di genere”.



Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.