SPAVENTOSO INCENDIO A GENOVA: LA SITUAZIONE È DRAMMATICA

0
389

Paura nella notte a Cogoleto dove un grande incendio è divampato dopo essere stato alimentato  da forti raffiche di vento di oltre 100 km/h. Il rogo sta bruciando le alture nel ponente di Genova, in località Capieso. 

L’incendio poi si è  propagato fino alle case vicino alla collina all’Aurelia, provocando l’evacuazione in via precauzionale di 70 abitanti e la chiusura del tratto autostradale della A10, Genova-Savona, tra i caselli di Arenzano e Varazze, che intorno alle 9 è stato riaperto verso Savona. Due case sono state avvolte dalle fiamme. Anche le scuole sono state chiuse.

Giovanni Toti a breve svolgerà un sopralluogo nella zona devastata dal rogo divampato ieri alle 23. “Da stanotte la Sala operativa della Protezione civile regionale è aperta e sta seguendo le operazioni di spegnimento che hanno visto la partecipazione di 60 unità tra Vigili del Fuoco e volontari dell’antincendio boschivo. Si parla di circa 12 ettari di terreno andati a fuoco questa notte. La situazione sta migliorando e l’autostrada è stata riaperta in un senso di marcia verso Savona, persistono ancora le fiamme. Ringrazio tutti coloro che da ieri sera si sono messi a disposizione per evitare il peggio, grazie soprattutto ai volontari dell’antincendio boschivi e ai Vigili del Fuoco”.


 

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]

[do_widget id=top-posts-5]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]

Rispondi