ANDREA ABBANDONATO DALLA MAMMA: TANTISSIME LE RICHIESTE DI ADOZIONE

0
235
La storia di Andrea, il bimbo di soli otto anni abbandonato dalla mamma, ha scosso tutti, soprattutto nel comune di Carmagnola. Il bambino era stato trovato a vagare da solo su una strada provinciale piemontese, in provincia di Torino. Mentre gli investigatori cercano di far chiarezza sulla storia, il bambino è tornato a scuola tra i suoi compagni di classe. Nel frattempo sono stati interrogati i nonni, che si dicono pronti a riaccoglierlo nella loro cascina. “Con noi stava bene,aveva anche iniziato ad andare a scuola”, ha raccontato la coppia che si è trasferita nella nuova casa da poco. Ma allo stesso tempo diversi cittadini del comune piemontese (e non solo)  hanno chiesto di adottare Andrea. Per il momento Andrea frequenta si trova a Torino in  una casa protetta, gestita da suore.
Secondo quanto ricostruito, gli agenti che l’hanno trovato si sono accorti che non riusciva neanche a scrivere il suo nome, mentre i nonni paterni sostengono che è andato regolarmente a scuola nei mesi in cui l’hanno tenuto con loro, a Chieri. Il papà di Andrea è irreperibile e non risulta neppure sul suo atto di nascita. Peraltro le autorità non hanno trovato nessuna denuncia per abbandono scolastico nelle scuole del territorio.
A Carmagnola si diee che il nuovo compagno della madre di Andrea non sopportasse la presenza in casa di un figlio non suo e per questo motivo la donna, la scorsa estate, avrebbe chiesto a un vicino di accompagnarlo a Chieri. La donna, una 38enne di origine bosniaca, si era presentata al comando della polizia locale di Carmagnola, ma ha detto di non volerlo più con sé: “Sei mesi fa l’ho portato dai nonni paterni, a Chieri. Non posso più occuparmene e vorrei che fosse collocato in una struttura”. I residenti hanno detto di essere sicuri che il bambino non vivesse lì: “La mamma ora è a Napoli. Quel bambino non abitava qui, stava a Chieri dai nonni”.

Rispondi