FRANCESCA NON CE L’HA FATTA: SI È SPENTA DOPO UNA TERRIBILE MALATTIA

0
17

Si chiamava Francesca Bianchetti e non ha mai mollato un solo giorno da quando, due anni fa, ha scoperto di avere il cancro. Francesca si era impegnata tantissimo nel volontariato dando il suo sostegno ad altri malati, anche bambini. Originaria di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, da alcuni anni si era trasferita a Capriolo.

Francesca si era laureata all’Università di Verona e ha lavorato per molto tempo per la Fondazione Galignani, un ente che si occupa di attività di istruzione e formazione per bambini e ragazzi in difficoltà. Successivamente si era trasferita a Tavernola Bergamasca, nella struttura La Casa di Nicola, che invece si occupa di malati psichici e da qualche anno era impegnata con la onlus Interactive, che ha il fine di aiutare nella riabilitazione le persone con disturbi mentali gravi. 

La notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma tutti la ricorderanno come una donna forte e che ha resistito alla malattia fino alla fine. Lunedì sera è stata organizzata una veglia di preghiera per la 44enne, mentre i funerali saranno celebrati martedì mattina, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Palazzolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.