Nella puntata di Domenica In del 13 gennaio 2019, è tornato Giampiero Galeazzi, che aveva già commosso tutto il pubblico durante la sua precedente ospitata in trasmissione. Anche questo ritorno è stato un’occasione per un viaggio nel passato, con tanti filmati e ricordi della storica stagione di Domenica In in cui il celebre “Bisteccone” e Mara Venier hanno lavorato insieme. Giampiero ha chiarito quali sono i suoi problemi di salute.
Dopo la prima apparizione da Mara Venier del 30 dicembre, si era diffusa la convinzione che Galeazzi fosse malato del morbo di Parkinson. Si trattava solo di voci, su cui la Venier aveva preferito non indagare nel corso dell’intervista. Stavolta, ci ha pensato lui stesso a fare chiarezza, smentendo di avere questa malattia e spiegando perché nella precedente occasione era sulla sedia a rotelle:
“Ho sbagliato a presentarmi in quel modo. La verità è che sono reduce da un’operazione al ginocchio sinistro, mi muovo con le stampelle. Lo studio era pieno di cavi e per non rischiare, un assistente ha pensato bene di mettermi su una carrozzina. Il Parkinson? Non ce l’ho. Ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili”.