Anziana muore dopo aver bevuto detersivo dei piatti invece che il succo: dramma in una casa di riposo in California

0
61

Una donna di 93 anni è morta in una casa di riposo a San Mateo, in California dopo aver ingerito “sostanze chimiche tossiche”. ABC7News spiega che all’anziana sarebbe stato dato del detersivo per piatti al posto di un succo di frutta. La 93enne deceduto è Gertrude Elizabeth Murison Maxwell.

ll procuratore distrettuale di San Mateo Steve Wagstaffe ha spiegato che la polizia di San Mateo sta indagando sulla vicenda. “Se le persone non prestassero attenzione ai liquidi e altri ne subissero danni o morte, sarebbe ovviamente una causa molto significativa. Tecnicamente c’è una cosa nel diritto penale chiamata negligenza penale”, ha concluso.

“Possiamo confermare che tre dei nostri residenti sono stati recentemente trasportati in ospedale dopo essere stati erroneamente serviti del detersivo per piatti come succo di frutta. Abbiamo lavorato con le autorità locali, che ci hanno informato della morte di un residente”, ha detto Atria a KRON-TV in una dichiarazione. “Le nostre più sincere condoglianze vanno alla famiglia. Quando ciò si è verificato, il nostro personale ha immediatamente contattato le autorità e i residenti sono stati trasportati in ospedale per la valutazione e il trattamento. Stiamo conducendo la nostra indagine interna e i dipendenti coinvolti sono stati sospesi fino alla conclusione di questa indagine. Continueremo a lavorare con la polizia e il Dipartimento dei servizi sociali per esaminare e valutare completamente l’incidente, dopodiché intraprenderemo ulteriori azioni se necessario”.

La dichiarazione prosegue: “La sicurezza e il benessere dei nostri residenti rimangono sempre le nostre massime priorità. Per rispetto delle persone coinvolte, non possiamo commentare ulteriormente”. Una fonte esperta ha detto all’affiliata locale della NBC che il liquido tossico potrebbe essere stato confuso dai dipendenti per qualcosa come il succo d’uva. “Potrebbe esserci stato un errore. Una brocca di succo d’uva è ciò che qualcuno pensava di aver raccolto e versato nei bicchieri, ma era una sorta di liquido detergente”.

Rispondi