ADDIO A LAURA: LA PROF È MORTA CON LA SUA BIMBA IN GREMBO

0
463

Laura Forni, professoressa di 41 anni di arte, incinta al sesto mese, è morta improvvisamente lunedì insieme ad Alice, la bambina che portava in grembo.

La morte è stata causata da una emorragia dovuta a un aneurisma, durante la prima ora di lezione alla scuola media di Albavilla. Tutto il paese si è fermato per salutare la sfortunata insegnante. L’addio con la canzone “Come un pittore” di Jarabe de Palo e Modà, una delle preferite da Laura. Cerimonia toccante e che ha visto, nel finale, anche tanti alunni della “Prof” salire sull’altare ad esprimere i loro pensieri di addio. Il marito Fabio e il figlio di 6 anni sono arrivati per primi in chiesa. 

Eri felice e ci siamo emozionati con te. Nella tua aula ora c’è silenzio. Noi colleghi, tutte le alunne e gli alunni, e il personale della comunità scolastica dell’Istituto comprensivo di Albavilla siamo ammutoliti. Le parole sono insufficienti di fronte al mistero doloroso della morte. Sappi, però, che presto i nostri muri saranno colorati dai lavori che i ragazzi porteranno a termine per te. Il nostro pensiero in questi momenti terribili è rivolto anche a Fabio e Lorenzo che abbracciamo”. 

Gli alunni di Laura hanno voluto organizzare ‘iniziativa in sua memoria. Laura insegnava Arte e i ragazzi coloreranno i muri della scuola con alcuni disegni e lavori realizzati appositamente per la loro insegnante prematuramente scomparsa. ”Quando mi hanno chiamato dall’ospedale per darmi questa terribile notizia mi è crollato il mondo addosso – ricorda la preside Silvia Magnaghi senza riuscire a trattenere le lacrime – I medici del 118 ci hanno detto subito che le sue condizioni erano disperate, ma abbiamo sperato nel miracolo”.


[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]

[do_widget id=top-posts-5]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui