Ancora un’altra giovane vittima della meningite. Sofia Panconi è morta in meno di 24 ore uccisa da una meningite fulminante dopo alcuni sintomi che sembravano fossero dovuti a una banale influenza. La giovane di Castelfranco Piandiscò, in provincia di Arezzo era vaccinata per il meningococco C ma non per il tipo B, proprio quello che non le ha dato scampo. La ragazza aveva avuto la febbre a 39 lunedì mattina, così la famiglia ha chiamato il medico che ha suggerito di prendere un antipiretico.
Il medicinale ha fatto calare la temperatura ma la mattina seguente si è svegliata con macchie sulle gambe che hanno convinto i familiari a chiamare il 118.
Sofia è stata trasferita in ospedale, dove purtroppo è arrivata la terribile diagnosi: meningite da meningococco B che è poi degenerata in sepsi, uccidendola nel giro di poche ore. Subito dopo la morte della giovane, è stata avviata la profilassi per i familiari, i nonni, gli zii e gli amici ed è stata contattata l’Azienda Usl Centro visto che la 21enne lavorava in un locale di Figline. Per questo tutto il paese si sta sottoponendo alla copertura antibiotica.
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]
[do_widget id=top-posts-5]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]