LA MAMMA DI ANTONIO, IL BIMBO MORTO NEL TRAFFICO A ROMA: “NON IMMAGINO LA MIA VITA SENZA LUI”

0
279

Ioana e suo figlio Antonio, il bambino di 11 anni che ieri è morto nel traffico di via Cristoforo Colombo a Roma erano usciti di casa verso le 8 di mattina. Insieme a loro, a bordo dell’automobile c’era anche la zia del piccolo.

Alle 9 e 20 avevano un appuntamento con un allergologo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. In passato, infatti, Antonio aveva già avuto crisi respiratorie e già era stato ricoverato al pronto soccorso. Il traffico è stato paralizzato per un quarto d’ora e all’altezza di via Wolf Ferrari, sulla Colombo, Antonio si è sentito male. Le due donne hanno accostato chiedendo aiuto e

l’ambulanza arriva, scortata nel traffico dai vigili urbani, dopo 6 minuti dalla chiamata. Inutili, purtroppo, i tentativi di salvare il piccolo. Ora la mamma è disperata e non si immagina una vita senza Antonio:

“Siamo usciti di casa verso le 8. C’era un muro di macchine purtroppo. Dopo un quarto d’ora è cominciato tutto. Intorno a noi c’era tanta gente, sono scesi tutti dalle auto. Tutti volevano aiutarci, ma è stato inutile, un incubo. Non immagino la mia vita senza mio figlio”.

“Avevo già portato Antonio per cinque volte al pronto soccorso del Bambino Gesù. L’ultima, il 2 aprile, era stato colto da una crisi respiratoria proprio mentre stava dall’allergologo, il dottore lo ha trasferito subito in pronto soccorso con l’ambulanza, dove gli hanno dato il cortisone, lo hanno stabilizzato e rimandato a casa. Io non ero tranquilla, la notte respirava sempre male e volevo il parere di un altro medico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui