CAMION TRAVOLGE LA FOLLA: ALMENO 30 I MORTI

0
350

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nelle scorse ore quando un camion si è schiantato contro una folla. Trentadue le persone morte e numerosi i feriti.
L’episodio si è verificato precisamente in Guatemala nel comune di Nahula, nella provincia di Solola (Guatemala occidentale), lungo una strada buia dove si era radunata una folla di persone. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, il mezzo pesante non si sarebbe accorto della folla radunata sulla strada.

Sembra che in tanti si fossero fermati sull’autostrada buia in seguito a un altro incidente che aveva provocato una vittima: il camion non si sarebbe accorto della presenza delle persone ferme sulla carreggiata e le avrebbe travolte uccidendole. Resta ancora incerto l’esatto bilancio delle vittime anche se  il più recente bilancio diffuso dai media parla di almeno 32 vittime.

Altre 19 persone sono state ricoverate in ospedale in gravi condizioni, ha fatto sapere il ministro della Salute, si apprende dal NYT. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Reuters, i morti sarebbero infatti 32, ma ci sono inoltre nove persone ricoverate in gravissime condizioni, di conseguenza il bilancio già pesantissimo potrebbe ulteriormente peggiorare nelle prossime ore. A seguito del terribile incidente il governo del Guatemala ha indetto tre giorni di lutto nazionale a partire da giovedì 28 marzo.

_______________________________________________________________________________________________

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]

[do_widget id=top-posts-5]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]

Rispondi