Valentina aveva solo 34 anni ed era appassionatissima al suo lavoro di maestà. La giovane si è spenta. A Renazzo, in provincia di Ferrara, dove un’intera comunità piange la scomparsa di Valentina Gallerani. insegnante di sostegno alla scuola primaria morta dopo lunga malattia.
Valentina abitava a Renazzo con il marito Mauro Gilli detto e il piccolo Enrico di un anno e mezzo. Lascia i genitori, Fausto e Patrizia, e le sorelle Francesca e Rachele. Il funerale di Valentina sarà sabato mattina alle 10 nella chiesa di Renazzo.
“Era una ragazza solare e determinata, piena di gioia e con un cuore grande. Una insegnante e una mamma straordinaria”, così la ricordano familiari e colleghi. “I primi segnali a 17 anni – racconta papà Fausto a La Nuova Ferrara– ma nonostante la sua salute fosse particolarmente cagionevole, non ha mai perso un anno scolastico. Poi la leucemia, ma grazie alla sua forza e alla sua determinazione, si è laureata nei tempi precisi in Scienze della formazione primaria con specializzazione sul sostegno. Si è laureata a giugno e a settembre era già a scuola ad insegnare, a Bevilacqua”.
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]
[do_widget id=top-posts-5]
[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]