È MORTO IL FAMOSO MEDICO ITALIANO: SI È GETTATO NEL TEVERE

0
357

Si è uccisa Francesco Lo Coco. È stato una delle menti più brillanti della comunità scientifica. Era uno scienziato all’avanguardia e soprattutto lo scopritore di un metodo innovativo per trattare la leucemia. Non si tratta di una morte accidentale purtroppo: il medico si è tolto la vita domenica scorsa.

Francesco Lo Coco era uscito a pranzo, e stava mangiando in un ristorante sul Tevere, nella location del Ponte della Musica. A un certo punto si è alzato, dicendo che doveva andare in bagno. Ma non ha più fatto ritorno: lo scienziato è uscito, senza destare nessun sospetto, e si è lanciato dal parapetto, buttandosi nel Tevere. Non si conoscono i motivi del suo gesto, il perché abbia deciso di compiere questo atto estremo. 
Come spiega Fanpage.it: “Francesco Lo Coco è stato il primo a ideare una terapia per la cura della leucemia senza ricorrere alla chemio. La sua scoperta gli è valsa diversi premi, tra cui l’ambito “José Carreras Award” all’ultimo congresso della Società europea di ematologia Eha, tenutosi a Stoccolma. Il medico, specializzato in caratterizzazione genetico-molecolare e terapia delle neoplasie ematologiche, è stato anche professore ordinario di Ematologia all’Università di Roma Tor Vergata”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui