GUAI PER MAX BIAGGI: CHIESTO UN ANNO DI RECLUSIONE PER IL PILOTA

3
379

Guai in vista per Max Biaggi. L’ex campione romano che debutterà nel campionato Moto3 del Motomondiale con il suo Max Racing team a partire dalla stagione ormai alle porte, dovrà vedersela con una serie di grattacapi. Accusato di residenza fittizia a Monte Carlo e di aver evaso circa 18 milioni di euro, Biaggi rischia un anno di carcere. É Giuseppe Olivo a proporlo il pm che ha chiesto un anno di reclusione per il reato commesso fino al 2012. Secondo l’accusa, la condotta di Biaggi era stata messa in atto per sottrarsi dal pagamento delle imposte sui redditi.

A sua difesa, nel corso del processo, Biaggi ha portato in tribunale date e fatti utili a dimostrare di non essere in difetto con Equitalia, oltre al teste Giancarlo Fisichella che aveva confermato la sua reale residenza nel Principato: “Conosco Max Biaggi da vent’anni, dall’inizio della mia carriera quando anch’io vivevo a Montecarlo. Non risiedo più lì dal 2003 – ha spiegato l’ex pilota di Formula 1 – ma anche oggi continuiamo a vederci quando ci vado per lavoro, lo chiamo e ci vediamo. Conosco bene la zona dove abita e so che i bambini vanno a scuola lì”. Oltre a Fisichella, tra gli altri testimoni anche l’ex portiere del palazzo dove il Corsaro vive a Montecarlo. “È venuto a vivere in Avenue Princesse Grace nel 1997 – ha spiegato l’uomo – e l’ho incontrato quasi tutti giorni fino al 2010 quando sono andato in pensione”.

Testimonianze che evidentemente non sono state sufficienti a smontare la tesi dell’accusa per cui il campione romano avrebbe mancato il pagamento di 17,8 milioni di euro di imposte fino al 2012. L’occhio del Fisco aveva già travolto il quattro volte campione della 250 e due della Superbike che nel 2013 venne prosciolto per prescrizione, ma rinviato a giudizio con l’accusa di evasione in seguito al trasferimento di residenza a Monte Carlo. Biaggi non è il primo pilota e campione legato alle due ruote ad incappare in questo genere di accusa: negli anni trascorsi è successo anche Valentino Rossi, Loris Capirossi e Marco Melandri.

3 Commenti

  1. I think this is one of the most vital info for me. And i am glad reading your article.
    But should remark on some general things, The website style is ideal, the articles is really nice : D.
    Good job, cheers I saw similar here: Sklep online

  2. Hi! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.

    If you know of any please share. Many thanks!
    You can read similar text here: Sklep internetowy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui