SANREMO 2019: IL VINCITORE È MAHMOOD CON “SOLDI”

Il vincitore della 69º edizione del Festival di Sanremo è Mahmood con la canzone Soldi, Il cantautore classe 1992 di origine egiziane l’ha spuntata su Ultimo classificatosi secondo e su il Volo che ha ottenuto il 3º posto. 

“Soldi” il pezzo che Mahmood ha portato sul palco dell’Ariston ha conquistato pubblico e radio, pezzo che ha la produzione di due dei produttori più di tendenza, se parliamo di suoni, del momento, Dario Faini (Dardust) che conduce anche l’orchestra e Charlie Charles, Re Mida della scena trap italiana, un’unione che ha portato alla creazione di un suono molto black che il cantante impreziosisce con la sua voce. 

“Il pezzo si chiama ‘Soldi’, non parla di soldi a livello materiale ma di come possono cambiare i rapporti all’interno di una famiglia. È un pezzo racconta una storia di una famiglia non tradizionale, tutto qua. Io non parlo arabo, ma ci sono delle frasi che mi ricordo, che fanno parte della mia infanzia ed era un modo perfetto, cantare quelle frasi mi rimanda proprio a una determinata scena, a un momento”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.