Tentato omicidio sabato sera in un condominio di Vergato, in provincia di Bologna. Un uomo senza motivo ha accoltellato la sua vicina di casa. L’aggressore è stato poi arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di un operaio di quarantotto anni incensurato. La vittima è una signora di cinquantaquattro anni
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe colpito con otto coltellate la vicina di casa pochi minuti dopo averle chiesto del sale. La donna dopo averglielo gentilmente prestato è stata ferocemente accoltellata. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe avuto una sorta di raptus e le grida della donna sono state sentite da un’altra residente del condominio, che ha chiamato subito i carabinieri.
L’aggressore è stato trovato in casa e non ha dato motivazioni per il suo gesto. La donna, ferita alle braccia e all’addome, è stata medicata all’ospedale di Porretta ed è stata dimessa con una prognosi di venticinque giorni. La cosa che lascia davvero senza parole è che fino alla sera dell’aggressione, i due non avevano mai avuto una discussione.