RIMARRÀ UN VEGETALE: DANNI TROPPO GRAVI AL CERVELLO

0
620

È in coma da nove giorni, da quando purtroppo a Natale ha contratto la febbre suina. Questa è la terribile storia di Robert Brennan, uno studente inglese di 14 anni di Alsager, che sta lottando tra la vita e la morte nel Children’s Hospital di Liverpool; nelle ultime ore, purtroppo si è saputo che in caso di risveglio, rimarrà un vegetale. All’inizio i genitori e i medici che l’hanno visitato credevano si trattasse solo di un’influenza degenerata in una brutta infezione renale. “Dal 21 dicembre era a letto con febbre alta”, ha raccontato alla stampa locale la mamma, Mel. 

“Nessun genitore dovrebbe mai sopportare una situazione come questa – ha continuato la mamma di Robert -. Se penso che tutto è cominciato con un semplice raffreddore mi vengono i brividi”. L’adolescente era infatti andato a letto lo scorso 21 dicembre con piccoli sintomi influenzali. “Gli ho dato delle compresse per l’influenza, ma poi ha cominciato a lamentare dei forti dolori alla schiena – ha sottolineato la donna -, fin quando la mattina di Natale non mi sono accorta che stava affannando.

A quel punto abbiamo chiamato l’ambulanza. Una volta arrivati al Leighton Hospital, i medici gli hanno diagnosticato una grave polmonite e sepsi”. Trasferito al nosocomio di Liverpool, è arrivata la diagnosi definitiva: è risultato positivo alla febbre suina. “Ha delle piccole emorragie cerebrali perché l’infezione si sta diffondendo. Se riuscirà a risvegliarsi avrà comunque grossi danni permanenti al cervello”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.