Sicuramente Maria De Filippi è una tra le conduttrici più amate della televisione italiana e insieme al consorte Maurizio Costanzo formano una delle coppie più consolidate dello spettacolo. Una notorietà, la loro, che poteva condizionare il rapporto con Gabriele Costanzo, il ragazzo che la coppia adottò 14 anni fa. A distanza di diverso tempo la conduttrice di Uomini e Donne ha confessato quelle che sono le paure di una madre.
“Da quando è arrivato nelle nostre vite abbiamo cercato di proteggerlo dalla nostra fama, evitando che si montasse la testa o che se ne sentisse schiacciato. Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio punto”, ha dichiarato la De Filippi nel corso di una lunga intervista al magazine di gossip InFamiglia. A differenza dei suoi genitori, Gabriele Costanzo sta vivendo la sua vita lontana dalle telecamere e i riflettori. Il figlio di Maria De Filippi e Maurizio, infatti, lavora dietro le quinte del dating show Uomini e Donne. Parlando del suo ragazzo, Maria ha anche detto:
“Quando adotti un figlio non è che ti arrivi in casa una persone che è già fatta in un modo e non cambia più: la verità è che, piano piano, tra te e lui succede qualcosa. Nasce un sentimento di appartenenza reciproco. Crescendo tuo figlio prende da te e tu rivedi un sacco di cose tue in lui”.
A differenza di Maria De Filippi che ha solo Gabriele, Maurizio Costanzo ha altri due figli avuti dai suoi precedenti matrimoni. La conduttrice è molto affezionata al 26enne che qualche mese fa si è pure fidanzato ufficialmente. A rivelarlo è stato il diretto interessato attraverso uno scatto su Instagram.