SEMBRAVA UNA CASA ABBANDONATA: QUELLO CHE TROVA LE CAMBIA LA VITA

0
183

Leslie David è una fotografa della provincia dell’ Ontario in Canada che ama definirsi un’esploratrice urbana, perché la sua più grande passione è fotografare luoghi nascosti e dimenticati, come le case abbandonate. E per questo motivo Leslie trascorre molto del suo tempo girando alla ricerca di luoghi che facciano al suo caso. Un giorno si è imbattuta in un edifico ‘fantastico’ che sembrava essere disabitato e abbandonato invece al suo interno racchiudeva una storia bellissima. Era una casa, con il tetto rotto e l’ingresso invaso da rami e erbacce. Una volta entrata la ragazza ha trovato qualcosa che ha cambiato completamente la sua vita. Leslie ha poi voluto condividere la sua scoperta sui social e questa meravigliosa avventura ha fatto subito il giro del web.

La casa fatiscente che credeva abbandonata era in realtà abitata da un anziano signore di nome Lawrence. “Lawrence vive lì da solo – ha scritto la fotografa – privo dell’occhio destro, ha il sinistro colpito da una cataratta. La sua condizione fisica non gli permette di andare in giro e trascorre la maggior parte del suo tempo in casa. È stato con me di una gentilezza e una dolcezza incredibile. Mi ha permesso di fargli delle foto e tornerò senza dubbio a fargli visita.” Questo è quanto ha scritto Leslie sui suoi Social.

Leslie non si è dimenticata di Lawrence e dopo qualche giorno è tronata a fargli visita, questa volta portando cibo e bevande. Hanno trascorso del tempo insieme ed è allora che l’uomo ha raccontato la sua incredibile vita. “È un uomo sensibile, gentile, ha toccato il mio cuore. Gli ho portato cibo a sufficienza per alcuni giorni – ha scritto la sera Leslie – fino a quando ritornerò per fare un po’ di pulizie e qualche riparazione urgente. Vorrei che potesse vivere degnamente”. La ragazza ha mantenuto fede alla sua promessa andando nuovamente a trovare il suo nuovo e gentile amico. Questo fortuito incontro ha riacceso in Lawrence il piacere di vivere che ormai aveva quasi perso del tutto. A quel punto la ragazza ha avuto un’iniziativa: ha coinvolto amici e parenti per aiutarla a riparare la casa di Lawrence. L’uomo era malato e sapeva che non avrebbe vissuto a lungo. Leslie scrive “Mi ha chiesto di partecipare al suo funerale e mi ha detto che il giorno in cui ci siamo conosciuti, è stato il più bello della sua vita. Io gli ho risposto che lui resterà con me per sempre, anche quando non ci sarà più. So bene quello che sente, perché il giorno più bello della mia vita, è stato quando l’ho incontrato. Mi ha dato la possibilità di fare qualcosa concretamente per qualcuno, un gesto di gentilezza e disinteressato. Non capita spesso e io sono felice di aver avuto questa opportunità”. La loro amicizia è proseguita nel tempo e quando la salute del vecchietto è peggiorata, Leslie lo ha sistemato in una casa di cura dove è assistito degnamente e dove va sempre a trovarlo. “Sto pubblicando questa storia e queste immagini nella speranza che possano ispirare qualcuno a prendersi cura dei dimenticati o a riprendere i contatti con qualcuno solo e lontano. Queste anime solitarie sono ancora piene di vita, di amore da dare. Io mi sento molto fortunata ad averne incontrata una”.

Rispondi