“HO ABORTITO”: ANTONELLA CLERICI LASCIA IL PUBBLICO SENZA PAROLE

Ieri è andata in onda la classica puntata domenicale di Domenica In. Antonella Clerici, è stata ospite nel programma condotto da Mara Venier nella puntata di domenica 18 novembre. Nella lunga intervista la ex conduttrice de La prova del cuoco, che attualmente è impegnata nel sabato sera di Rai1 con Portobello, si è raccontata a Mara Venier. Più che un intervista quella tra le due signore bionde della televisione è sembrata una chiacchierata tra amiche. Diversi gli argomenti toccati, molti commoventi come quello dedicato al ricordo di Fabrizio Frizzi e l’amicizia che lo legava ad Antonella e Carlo Conti. Il pubblico durante all’intervista era tutto orecchi, proprio perchè la conduttrice stava raccontando un fatto privatissimo della sua vita e di cui non aveva mai parlato prima.

“La vita corre veloce – ha detto Antonella Clerici – Ho incontrato il principe azzurro e ho capito di dover dare una svolta. Pensi che questo lavoro rendi immune da tante cose, ma dopo quello che è capitato a Fabrizio, ho capito di dover chiudere una porta”. La Clerici non si è risparmiata nulla e ha parlato a Mara Venier a cuore aperto come se si stesse confidando con un’amica. Antonella ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad  abbandonare La Prova del cuoco e le ragioni della scelta di andare a vivere in campagna.

Il pubblico si è molto emozionato anche perché traspariva l’emozione e la spontaneità della Clerici, che l’ha sempre contraddistinta durante la sua carriera. Tantissime le persone che da casa, hanno iniziato a commentare l’intervista, numerosissimi i commenti di stima su Twitter e anche sugli altri social network. Antonella aveva già lasciato la conduzione de La prova del cuoco quando era nata sua figlia Maelle ma allora le cose andarono diversamente. “Quando è nata Maelle, mi fu strappata in maniera ingiusta. Dopo Sanremo, ho detto che non volevo niente, nemmeno un aumento, volevo solo tornare a La prova del cuoco. Non volevano farmelo rifare, mi hanno promesso dodicimila programmi e io ho detto no a tutti”, ha raccontato la Clerici ricordando il torto fattole dalla dirigenza della Rai.

Antonella racconta di aver provato tanto ad avere sua figlia. A 45 anni pur di coronare il suo sogno, si è sottoposta a tante terapie, anche molto invasive. Ebbe anche un aborto prima dell’arrivo di Maelle, la figlia di nove anni avuta da Eddy Martens. “Ho fatto un sacco di cure per avere la mia bambina – ha detto – Mi facevo le punture prima di andare in onda con Il treno dei desideri. Prima di Maelle ho perso un bambino. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata”, ha detto commossa. “Ora è una bambinona, devo dire che assomiglia al papà. Con lui abbiamo rapporti buoni. Ora ha una compagna, Carmen, che mi piace molto e vuole bene alla mia bambina. Vivono a Bruxelles, sono contenta che anche lui abbia trovato un suo equilibrio”. Oggi la Clerici ha un nuovo compagno, Vittorio Garrone: “L’ho conosciuto grazie a una mia amica che da anni voleva presentarmelo ed era convinta che fosse l’uomo giusto per me. Finalmente, quando entrambi ci eravamo separati, ci siamo incontrati a Roma. È nato subito un feeling, anche se io ero spaventata. Ha saputo aspettare e corteggiarmi, il suo primo regalo è stato una clessidra, mi ha detto: ‘per tutto il tempo che ti serve’”. Insomma è stata un’intervista molto intima e personale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.