APPLE: ECCO I NUOVI MACBOOK AIR 2018

Oggi durante il Keynote, Apple ha presentato il nuovo Macbook Air, che ha una prima grande novità: il display Retina; oltre al display da 13.3″, che va da lato a lato e ha 4 milioni di pixel, il nuovo Air ha anche il Touch ID. Ovvero, si sblocca con l’impronta e funziona grazie al chip T2 utilizzato suoi MacBook Pro. Grandi miglioramenti sull’audio, con un sistema a tre microfoni e potenziamento degli speaker. Le porte di connessione esterna sono due, Usb-C e Thunderbolt 3; l’hard disk interno può arrivare fino a un terabyte e mezzo.

Ma ora passiamo alle nuove dimensioni: Air è spesso 15,6 millimetri ed è il 17% più piccolo del precedente Air da 13. Pesa 2,75 pounds, ovvero un chilo e 25 grammi.

Apple guarda anche al discorso ecologico e il nuovo gioiellino della mela, ha chassis composto al 100% di alluminio riciclato, grazie ad un processo di recupero proprietario di Apple. Il prezzo parte da 1199 dollari (in Italia da 1379 euro), sarà disponibile dal 7 novembre, con i preordini che aprono già oggi.

Rispondi