È stato trovato morto Pasquale Andrea Leonardo, il trentunenne originario di Reggio Calabria che da metà ottobre era scomparso. Il 15 ottobre, la madre del ragazzo, che da qualche anno vive a Bologna, lo ha sentito per l’ultima volta, poi il silenzio e il suo appello disperato per ritrovarlo. Il giovane in una telefonata arrivata da Bologna aveva detto che sarebbe tornato a casa in Calabria. Ma a casa non è mai arrivato. “
Aveva alcune faccende da sistemare quindi è partito e si è spostato a Como, Milano centrale, Bergamo – aveva detto la mamma a Bologna Today – l’ultima volta che l’ho sentito al telefono, il 15 ottobre, era a Bologna, forse nei pressi della stazione, poi avrebbe dovuto far ritorno a casa, ma qui non è arrivato, così abbiamo presentato denuncia di scomparsa ai Carabinieri”.
Oltre ai tanti appelli sui social la famiglia del giovane scomparso si era rivolta anche alla trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”. “Aveva qualche problema a trovare lavoro, non sapeva bene cosa fare e come muoversi, era un po’ ‘ smarrito, ma non mi è sembrato nulla di grave”, aveva spiegato ancora la madre preoccupata. Ma alla fine purtroppo Pasquale Andrea è stato ritrovato morto. Durante tutto questo tempo, fin dall’inizio delle ricerche, il ragazzo scomparso era già morto.
E, come ricostruito dal quotidiano Repubblica, il suo cadavere si trovava da giorni, mentre la madre lo cercava lungo tutta la penisola, in una cella frigorifero dell’obitorio di Rimini. Pasquale Andrea Leonardo sarebbe morto poco prima della stazione di Rimini il 15 ottobre – lo stesso giorno dell’ultima telefonata alla famiglia – intorno alle 22.30. Il giovane si sarebbe suicidato gettandosi sotto un treno.