Luigi Carlucci, 91 anni, padre di Gabriella, Milly e Anna Carlucci, è morto questa mattina al Policlinico Gemelli di Roma. La notizia è stata data al Il Messaggero proprio da Gabriella Carlucci. “Era una persona anziana. Aveva quello che hanno le persone della sua età”. I funerali del padre si terranno mercoledì 24 ottobre alle ore 11 presso la Chiesa di Santa Chiara, in piazza Giochi Delfici a Roma.
Solo due anni fa, a poche settimane dalla morte di sua madre, Milly Carlucci aveva confermato in una intervista a “Vanity Fair” che le condizioni di suo padre non erano buone: “Dopo un anno non ho ancora elaborato il lutto per la morte di mamma e forse non ci riuscirò mai. Il nostro legame era così forte che penso convivrò per sempre con il senso di vuoto e l’improvvisa nostalgia che mi assale ogni tanto. Non è un periodo facile sotto il profilo personale.
Dopo l’addio a mamma, ora assisto al declino di papà, 89 anni a maggio. Per fortuna mio marito mi è di sostegno e i miei due figli mi regalano grandi soddisfazioni. Grazie a loro affronto più serenamente le inquietudini e le preoccupazioni legate a questa fase delicata. Io e Angelo siamo sempre stati complici e convinti della nostra relazione. Sarà che quando ci siamo conosciuti eravamo già adulti, ognuno con le proprie storie ed esperienze alle spalle e con un forte senso della famiglia ereditato dai rispettivi genitori. Ci siamo sposati coscienti della responsabilità che comportano i figli e pronti ad affrontare insieme le sfide imprevedibili della vita. Inoltre, siamo molto diversi, il che ci rende complementari.