Marito e moglie trovati morti in casa dal figlio 24enne. Lei uccide lui e poi si toglie la vita

0
279

Grazie al lavoro svolto dai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, durante la notte si sono chiariti ulteriormente i dettagli del tragico omicidio-suicidio scoperto ieri sera, domenica 5 novembre. Nella cittadina di Corbetta, in provincia di Milano, un giovane di 24 anni è tornato a casa e ha fatto una scoperta scioccante: i suoi genitori giacevano morti, entrambi con evidenti ferite da arma da taglio. Le vittime sono state identificate come Luigi Buccino, 54 anni, e Vita Di Bono, 47 anni. Attualmente, sembra che la donna abbia ucciso il marito prima di togliersi la vita.

La scoperta dei corpi, brutalmente colpiti da coltellate, è stata fatta dal figlio di 24 anni al suo ritorno a casa dopo un weekend fuori città. Tuttavia, sembra che l’omicidio sia avvenuto la mattina di domenica 5 novembre o forse anche la sera precedente. Questi dettagli saranno stabiliti dall’autopsia, già disposta dal magistrato che è intervenuto a Corbetta. Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno condotto le prime indagini e l’ipotesi più plausibile sembra essere quella dell’omicidio-suicidio.

Secondo le prime ricostruzioni dei militari, la donna, una casalinga originaria di Genova, avrebbe accoltellato il marito, un muratore originario di Corigliano Calabro. Ci sono due elementi che avvalorano questa ipotesi: Vita Di Bono aveva manifestato problemi psichici in passato e aveva tentato il suicidio. Inoltre, secondo quanto riferito dai vicini, sembrava che il rapporto tra marito e moglie fosse in crisi, e i due avevano persino considerato la separazione.

L’intera comunità di Corbetta, una cittadina di 18.000 abitanti in provincia di Milano, è profondamente scossa dall’accaduto. Il sindaco, Marco Ballarini, ha espresso il cordoglio dei suoi concittadini tramite un messaggio su Facebook: “Siamo una piccola comunità, ci conosciamo tutti, e quindi il dolore è ancora più acuto. Ci uniamo ai due figli, anch’essi ben radicati nella nostra comunità. In questo momento, l’unica richiesta che mi sento di fare è di evitare la diffusione di voci e di rispettare la famiglia, che sta affrontando un dolore immenso. Dedichiamo una preghiera a loro.”

Luigi Buccino e Vita Di Bono lasciano due figli ancora molto giovani: oltre al 24enne che ha scoperto i loro corpi, un’altra figlia più giovane si era trasferita da qualche tempo per convivere con il suo fidanzato.

Di seguito il video dell’articolo del nostro canale YouTube: