PARTORISCE MENTRE HA UN’EMORRAGIA CEREBRALE: ORA È GRAVISSIMA

0
194

Sabato a Pisa è nato un bambino che purtroppo rischia di crescere senza la sua mamma. La madre, una dottoressa di 49 anni, che ha sognato da tanto tempo di diventare madre, è in coma per un’emorragia cerebrale ed è tutt’ora ricoverata nella terapia intensiva della neuro rianimazione dell’ospedale di Cisanello. La prognosi è riservata e le speranze che possa abbracciare un giorno il suo figlioletto sono davvero poche, scrive Il Tirreno.

Sabato pomeriggio è arrivata al pronto soccorso con un mal di testa che la preoccupava. I medici si sono resi conto della gravità della situazione riscontrando un’emorragia cerebrale massiva. Subito dopo la diagnosi sono intervenuti i chirurghi della neurochirurgia e successivamente dell’équipe di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Santa Chiara.

La donna era alla 35esima settimana di gravidanza e il parto cesareo a cui è stata sottoposta all’ospedale di Cisanello è  riuscito senza complicazioni.
Il piccolo è in buone condizioni di salute. Domenica purtroppo, le condizioni della 49enne sono rimaste stazionarie ma comunque molto gravi. Sulle cause del malore, l’ipotesi più papabile è quella dell’eclampsia, una grave patologia legata alla gestazione che può anche portare alla morte.


[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]

[do_widget id=top-posts-5]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]

Rispondi