BUS IN FIAMME A ROMA: PAURA PER I PASSEGGERI

0
131

Un bus dell’azienda del trasporto pubblico regionale Cotral è stato divorato dalle fiamme nella mattina di mercoledì 10 aprile su via Tiburtina all’altezza della pista di go cart “Pista d’Oro” nel territorio di Albuccione, frazione di Guidonia alle porte di Roma. Erano circa le 7.00 quando dal vano posteriore del veicolo che viaggiava sulla tratta Roma-Tivoli, si sono alzate delle fiamme.

È accaduto mentre il veicolo si trovava in sosta alla fermata per consentire la salita e la discesa dei passeggeri. Il bus era molto affollato, pieno di studenti e lavoratori in viaggio verso la capitale che sono riusciti a lasciare l’autobus prima che ci fossero conseguenze per la loro incolumità. Sul posto sono giunti oltre i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, anche  i carabinieri e il personale del 118. 

Ancora da chiarire le cause che hanno provocato il rogo del bus.
Finite le operazioni di spegnimento delle fiamme, del veicolo  rimaneva una carcassa incenerita. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione, con il tratto di via Tiburtina interessato rimasto chiuso per permettere le operazioni di spegnimento e successivamente i rilievi e la rimozione del mezzo incendiato. Code si sono sviluppate in entrambe le direzioni di marcia. 

Un episodio analogo era avvenuto nella zona di Setteville Nord – sempre nel territorio di Guidoni – dove un autobus delle Autolinee Sap dopo aver preso fuoco è stato distrutto dalle fiamme nel giro di pochi minuti. Fortunatamente anche in questo caso non ci sono stati feriti, anche grazie alla prontezza dell’autista che, avvertito il principio di incendio, ha messo tutti in salvo.



Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.