VALENTINO HA PERSO LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO: AVEVA SOLO 20 ANNI

0
91

Nessuno lo dimenticherà mai, tutti si ricorderanno di Valentino Singer per la sua V oglia di vivere e il sorriso sempre pronto. Rapido nel fare amicizia come la sua moto da cross giù per le valli. Valentino è morto a soli 20 anni e tutti, adesso, si sentono più soli.

«Ieri Cima Sappada – scrive Lucio Eicher Clere sul quotidiano veneziano – si è svegliata con un nodo alla gola e le lacrime che solcavano il viso. La notizia della morte di Valentino Singer, 20 anni appena compiuti, era arrivata alle prime luci dell’alba. L’ora in cui tra le vecchie case di legno della borgata più alta della vallata germanofona s’è ancora conservata l’abitudine di uscire per aprire gli scuri delle finestre, per sentire i rintocchi della campana grande di Sant’Osvaldo.

Anche se temuta, la notizia non era attesa. Tutti speravano che la giovane fibra di Valentino Singer riuscisse a superare l’ulteriore crisi di febbre che a cicli, da oltre un anno, egli subiva. Invece questa volta il ragazzo non ce l’ha fatta…». Valentino Singer si è arreso alla leucemia. I tumori che colpiscono le cellule del sangue sono molto più frequenti nell’età infantile che in quella adulta. Le leucemie acute, in particolare, rappresentano oltre il 25 per cento di tutti i tumori dei bambini e si collocano quindi al primo posto. 



Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Widget not in any sidebars

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.