Un bambino di 9 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il piccolo è rimasto vittima di un terribile incidente stradale nella mattinata di mercoledì 6 marzo, in via Indipendenza a Fregona: stava giocando nel giardino di casa con la sorellina quando è stato improvvisamente travolto da un’auto.
Una Fiat 500, che proveniva dalla via esterna, per cause in via di accertamento, è uscita di strada e ha distrutto la recinzione del cortile privato investendo il piccolo e schiacciandolo contro un’altra macchina, una Opel Zafira di proprietà dei suoi genitori, parcheggiata a pochi metri di distanza. Alla guida della Fiat 500, uscita di strada,un 76enne residente nel vicino comune di Cappella Maggiore, che è rimasto leggermente ferito: forse è stato colpito da malore prima di perdere il controllo del mezzo.
Il bambino, è stato prima stabilizzato sul posto e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Treviso, ma le sue condizioni sono subito apparse critiche.
Ricoverato nel reparto di rianimazione, ha riportato numerose fratture e ha subito anche un delicato intervento chirurgico e al momento la sua prognosi è riservata. Per le indagini del caso è giunta sul luogo la polizia locale e quella stradale di Vittorio Veneto oltre ai vigili del fuoco. Fortunatamente, poco prima dello schianto, la sorellina è entrata in casa sfuggendo così alla tragedia.