GRAVISSIMO IL BAMBINO SCIVOLATO DAL CARRO DI CARNEVALE: RIANIMATO PER 20 MINUTI

0
215

Ho visto che il bambino era a terra, in arresto cardiaco ed era ferito. Allora mi sono avvicinato e gli ho fatto il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sono andato avanti non so per quanto, forse 15-20 minuti, prima che arrivasse l’ambulanza. Poi ho lasciato fare al personale del 118″. Queste le terribili parole del dipendente della Curia di Bologna, che per primo ha prestato soccorso al bimbo di due anni e mezzo che nel pomeriggio di oggi, martedì 5 marzo, è caduto da uno dei carri della tradizionale sfilata di Carnevale organizzata nel centro della città.

 Il piccolo è in condizioni gravissime ed è ricoverato all’ospedale Maggiore. “Quando mi sono allontanato gli operatori del 118 hanno continuato a rianimarlo – ha aggiunto il soccorritore, che stava facendo il servizio d’ordine per la sfilata – ma solo più tardi ho saputo che mentre lo portavano via aveva ripreso a respirare”.

Secondo i primi racconti, il bambino si trovava nel suo costume di Spiderman sul carro a tema Masterchef della proloco di Lovoleto, frazione di Granarolo in provincia di Bologna, insieme alla mamma, mentre il padre era in strada insieme al passeggino. Il bimbo, però, voleva scendere e si è sporto. Sarebbe pertanto scivolato attraverso le ringhiere gialle protettive del carro. Il mezzo, che procedeva a passo d’uomo, è riuscito a fermarsi solo dopo che il conducente ha sentito le urla disperate dei genitori del bimbo. 

Rispondi