SONO MALATO: DRAMMA PER IL FAMOSO ATTORE ITALIANO

Giulio Berruti, il famoso attore italiano ha voluto comunicare ai suoi fan di Instagram di essere malato. “Soffro di fibromialgia”, ha fatto sapere attraverso una serie di Instagram Stories. Giulio classe 1984, ha rivelato di soffrire di una patologia con la quale convive ormai da dodici anni. Che cosa è la fibromialgia di cu soffre l’attore ed ex protagonista di Ballando con le Stelle?

Chiamata anche sindrome fibromialgica è una patologia che provoca dolori muscolari acuti e diffusi per tutto il corpo. La diagnosi è molto difficile da effettuare, dal momento che i sintomi del malessere sono molto generici. Provoca stanchezza e affaticamento e influenza notevolmente la qualità della vita di chi ne soffre, causando talvolta anche stati depressivi più o meno importanti.

Uso il metodo ‘Wim Hof’ – ha detto Berruti -. Lo trovate su Google. Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromialgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo”. “Mi state scrivendo in tanti – ha poi commentato Berruti – e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.