Una scossa di terremoto avvertita nell’entroterra genovese ha allarmato la popolazione. La magnitudo rilevata è stata di 3.5. gradi della scala Richter, con epicentro al confine tra Bargagli e Davagna. Sono state 115 le chiamate arrivate al 112 in un’ora, a partire dalle 23.41.
“Non si registrano fortunatamente feriti – ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – e per quanto riguarda i danni sono state segnalate alcune crepe agli edifici. Siamo in costante contatto con la Protezione Civile mentre sono in corso i sopralluoghi a Lumarzo, Torriglia e Bargagli”.
A Davagna è stato riscontrato un distacco di intonaco dal plesso scolastico locale: sono quindi in atto ulteriori verifiche ma la scuola stamani è regolarmente aperta. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione.