Ritrovata la piccola Giulia scomparsa a Catania: era stata portata in Inghilterra dalla madre

0
134

È stata ritrovata la piccola Giulia Lucia Pizzati, la bimba di 5 anni scomparsa lo scorso 25 settembre a Vaccarizzo (Catania). La piccola si troverebbe in Inghilterra con la madre dallo scorso weekend e avrebbe rassicurato il padre, sul suo stato di salute attraverso una telefonata. Secondo quanto ricostruito la donna avrebbe dovuto lasciare la bambina a casa dell’ex marito nella giornata di domenica, così come previsto dagli accordi per l’affidamento dopo la separazione, invece l’ha portata con sé all’aeroporto, facendola poi salire su un aereo per Londra.

La giovane mamma ha poi fatto perdere le sue tracce. Dopo giorni di angoscia, il padre aveva pubblicato sul suo profilo Facebook un appello per ritrovarla. Diverse ore dopo l’uomo ha finalmente ricevuto la telefonata di sua figlia. L’ex moglie ha inoltre annunciato di voler fare ritorno nel catanese per riportare la bambina a casa dell’ex compagno.

Non sono ancora stati resi noti i motivi del gesto, né è chiaro come la donna sia riuscita a far salire la bimba su un volo per l’estero nonostante i controlli. Sarà la Procura ad accertare quanto avvenuto a Catania: il padre della piccola Giulia, infatti, ha esposto denuncia per sottrazione di minore.

Rispondi