Milano, follia sul bus: uomo preso a testate in faccia senza motivo

0
51

Un aggressione immotivata quella accaduta ieri mattina intorno alle 8 su un bus della linea 90 a Milano, nel tratto che percorre viale Liguria (zona Romolo). Secondo le ricostruzioni della polizia, l’uomo (un 62enne) viaggiava in piedi quando all’improvviso, senza un motivo, sarebbe stato avvicinato da un altro passeggero, descritto come un ragazzo nordafricano che l’ha colpito con una testata in pieno volto. Il giovane si sarebbe poi allontanato, senza cercare di rubare nulla e senza dire una parola.

Il 62enne, soccorso dal 118, è stato poi accompagnato al Pronto soccorso del Policlinico per essere medicato e ha formalizzato la denuncia alla polizia. Lui stesso ha assicurato di non aver mai visto prima l’uomo del bus, né di conoscere le possibili motivazioni dell’attacco.

Intanto sulle tracce del giovane si è messa la polizia, che adesso sta scandagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e quelle installate sul mezzo dell’ATM milanese. Il fuggitivo rischia un’accusa per lesioni e persino per interruzione di pubblico servizio, dal momento che il pullman è rimasto fermo per permettere l’arrivo dei medici e dei poliziotti.

Rispondi