CHIAMANO TRE VOLTE I SOCCORSI MA GLI OPERATORI DICONO CHE NON È GRAVE: MUORE A 6 ANNI

0
335

Quando hanno capito che il loro bambino di 6 anni peggiorava hanno subito chiamato il numero di emergenza per far arrivare un’ambulanza sul posto ma per ben tre volte si sono trovati di fronte a un operatore che ha bocciato la loro richiesta ritenendola non grave.

Questo temporeggiare da parte dell’addetto telefonico alle emergenze, ha provocato u ritardo di ore nell’accertare le condizioni del piccolo che purtroppo è morto proprio a causa di questa negligenza. Questa è la tragedia che si è consumata in Gran Bretagna dove il piccolo Sebastian Hibberd è morto per un blocco intestinale diagnosticato molto tardi. Come ricostruito durante una inchiesta sul caso, il bambino si era sentito male per tutto il fine settimana con vomito e diarrea.

I genitori presi dal panico, hanno deciso di chiedere un’ambulanza ma nessuno dei tre operatori è riuscito a cogliere la gravità della situazione. Solo alla quarta chiamata quel codice verde si è trasformato in codice rosso e il bimbo è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma era ormai troppo tardi. 

“Ciò che è più tragico e difficile da accettare in tutto questo è che la morte di Sebastian era completamente evitabile” hanno dichiarato i genitori del bimbo, concludendo: “È fondamentale che le indagini portino a cambiamenti nelle procedure per prevenire tragedie analoghe”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui