AUTOAMBULANZA E AUTOMEDICA CONTRO TIR: MORTA UNA VOLONTARIA

0
299

Gravissimo incidente stradale nella prima mattina di oggi, martedì 30 ottobre, a Fraore in via Emilia Ovest. Intorno alle 5.30 tre mezzi, un’ambulanza, un’automedica dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro e un autocarro, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati violentemente. Nello scontro ha perso la vita la volontaria della Pubblica Assistenza di Borgotaro, Angela Bozzia. La 54 enne è stata immediatamente trasportata nel reparto di Rianimazione ma è deceduta poco dopo il ricovero. I suoi colleghi hanno fatto di tutto per rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. Altre tre persone, una donna, sua figlia di un anno ed un medico di 62 anni, sono rimaste gravemente ferite e trasportate al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove si trovano nell’area rossa.

Secondo le prime informazioni l’ambulanza e l’automedica di Borgotaro stavano andando al Maggiore dopo aver soccorso una bimba di un anno che aveva avuto delle convulsioni durante la notte. Gli operatori sanitari quindi erano partiti da Borgotaro con due mezzi, su uno dei quali c’era la volontaria Angela Bozzia, verso l’Ospedale Maggiore.

L’impatto è stato violentissimo, ancora sconosciute le cause del drammatico incidente. Sul posto sono arrivate, oltre ai soccorritori del 118 e ai Vigili del Fuoco, anche due Volanti della polizia di Stato e gli agenti della Municipale, che hanno regolato il traffico ed effettuato i rilievi previsti per legge. Angela, che faceva la volontaria da 30 anni, è ricordata oggi in tutto il paese e dai colleghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui