EMILIO FEDE CHIEDE LA GRAZIA AL PRESIDENTE MATTARELLA: LA NOTIZIA POCO FA

0
353

Condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi nel processo Ruby bis, Emilio Fede è intenzionato a chiedere la grazia al Capo dello Stato Sergio Mattarella. “È un’idea che ha un senso e ci stiamo riflettendo” ha spiegato il suo avvocato Salvatore Pino, dopo averlo incontrato oggi.

Per l’ex direttore del Tg1 e del Tg4 nei prossimi giorni inizierà la detenzione domiciliare per scontare la prima parte della pena, dopo che venerdì la Procura generale milanese ha stabilito la sospensione dell’ordine di carcerazione con differimento della pena, in attesa che la Sorveglianza col giudice Gaetano La Rocca dia di fatto il via libera. A quel punto Fede potrà scontare la pena nella casa della moglie a Napoli.

Per motivi di salute e di età gli sono stati accordati i domiciliari: il giornalista a giugno compirà 88 anni. Solo quando la pena rimanente avrà raggiunto i 4 anni Fede, che si è  sempre dichiarato innocente rispetto al reato contestato, potrà chiedere l’affidamento in prova ai servizi sociali. Emilio Fede è stato condannato dalla Cassazione insieme a Nicole Minetti, che dovrà scontare 2 anni e 10 mesi, sempre per favoreggiamento della prostituzione per le serate a luci rosse organizzate nella villa San Martino di Silvio Berlusconi ad Arcore: per l’ex consigliera lombarda la pena sarà sospesa e potrà chiedere subito l’affidamento in prova.


[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-3]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-9]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-7]

[do_widget id=top-posts-5]

[do_widget id=dynamicnews_category_posts_boxed-5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui